|
Home Gestione costi Rapporti
|
Rapporti |
|
Primo rapporto |
|
Costmanagement sottopone al cliente un primo e dettagliato rapporto, che include tutte le attività indicate nei punti precedenti, oltre ad ampie delucidazioni per ogni suggerimento proposto. Per ogni utenza viene analizzato il rapporto con il fornitore di energia elettrica, di gas metano, di acqua, di telefonia, ecc…
Al rapporto vengono acclusi i tabulati relativi a tutti i dati monitorati, i risultati dei calcoli effettuati, l'esito dei negoziati con i fornitori ed i consigli per porre il cliente nelle condizioni di compiere una scelta sicura ed accurata.
Vengono anche incluse bozze di lettere e modulistica da utilizzare nelle relazioni con i fornitori energetici per ottenere: rimborsi, variazioni di tariffe, modifiche contrattuali, sostituzione del fornitore ecc.. |
|
Rapporti successivi |
|
Questi strumenti servono ad aggiornare il cliente sull'evoluzione del proprio fabbisogno energetico e del proprio traffico, nonché dei risultati conseguiti a seguito dei suggerimenti a lui sottoposti ed approvati. Quindi vengo proposte nuove opportunità per l'ottimizzazione dei costi imputabili a fattori quali: |
|
nuove normative;
nuovo sistema tariffario;
cambio di proprietà del fornitore;
nuove offerte ed opportunità nei mercati energetici e delle telecomunicazioni;
ampliamento o riduzione del profilo del cliente.
|
|
|
|
|
|