Analisi
Paragoni
Vengono innanzi tutto confrontati:
i profili ed i traffici, con le condizioni contrattuali in essere, per verificarne la corretta applicazione;
i profili del cliente in funzione del tipo di attività svolta, con quelli presenti nella nostra banca dati, costantemente aggiornata;
le condizioni di fornitura in essere, con quelle applicate a clienti con profili simili.
Calcoli
I calcoli non vengono unicamente basati sul profilo e sulle condizioni in vigore, ma anche simulando il ricorso a condizioni, tariffe ed opzioni alternative, offerte dal mercato.
In altri termini si esaminano le strutture proposte da fornitori alternativi o concorrenti.
Negoziati
I profili esistenti, con l'approvazione del cliente, vengono sottomessi ai fornitori più adeguati, che formulano le proprie offerte. E' compito della Costmanagement avviare, trattare ed analizzare la validità di queste proposte dal punto di vista economico ed in funzione di possibili variazioni dei consumi e dei fornitori. Costmanagement valuta gli effetti sui costi del cliente ed a suo nome rinegozia i contratti se ritenuto opportuno e/o necessario.
Normativa
Costmanagement applica un costante e regolare monitoraggio sull'emissione e sugli aggiornamenti delle normative vigenti in materia, analizzandole in dettaglio ed avvisando il cliente al fine di garantirgli l'appropriata applicazione delle tariffe, delle condizioni, dei trattamenti economici e fiscali, nonché della qualità dei servizi stessi.
Programma
Dati
Rapporti
Collaborazione
Onorario